Un altro protagonista della rubrica #InnovationPills è “Grinta. Il potere della passione e della perseveranza” di Angela Duckworth.
Innovation Pills è la rubrica mensile di Kalaway in cui, a turno, un membro del team condivide spunti, riflessioni e opinioni sulla lettura di un libro. Ci piace pensare questo appuntamento come un ottimo punto di partenza per diffondere la cultura dell’innovazione in azienda. Accompagniamo ogni presentazione di un libro con un dibattito libero sui temi affrontati.
Gli spunti di riflessione e le idee che ne derivano ci danno conferma che contaminarsi con questo tipo di iniziative sia un ottimo starting point per sviluppare il nostro progetto.
In questo libro, l’autrice avanza una tesi molto chiara sulla scienza e lo sviluppo del carattere utilizzando ricerche condotte da lei in prima persona.
Qual è il segreto del successo? Ecco la sua teoria di partenza: considerando due individui in circostanze identiche, ciò che ognuno riesce a realizzare dipende da due cose: le doti innate e l’impegno profuso. Lo sforzo però, interviene due volte: non solo costruisce l’abilità, ma la rende produttiva
Non vogliamo svelare troppo, scarica la nostra presentazione al link!